Nuovi dissuasori di velocità a Corio

Nuovi dissuasori di velocità

A Corio in arrivo nuovi dissuasori di velocità. I dossi verranno posizionati nel concentrico e a località Benne. Progettare nuovi dossi costerà 4.440,80 euro. Il Comune ha incaricato l’architetto Gianfranco Gallina. L’intento è programmare la messa a punto di nuovi dissuasori di velocità. I dossi verranno realizzati lungo le strade di maggior transito viario. In particolare sulle strade provinciali.

I luoghi d’installazione

Due sono i posti individuati per posizionare i dispositivi rallenta-velocità. Un dissuasore sarà posizionato sulla strada verso Pian Audi. Si tratta di una zona centrale e molto frequentata. Qui s’ incrociano l’area mercatale, il Palacorio e il parcheggio. L’altro dosso verrà installato su stradale Torino. Si è individuato l’incrocio con la strada proveniente da Balangero a Benne di Corio. La Città Metropolitana ha bocciato un terzo intervento. Cioè la sistemazione di un rallentatore sulla strada per Coassolo.

Un nuova rotonda a Benne

Lungo la strada di collegamento tra Corio e Mathi è in arrivo un’altra opera. Auspica il sindaco Susanna Costa Frola: “Le Regione dovrebbe finanziare la costruzione di una rotonda. L’infrastruttura rientrerebbe nelle opere di compensazione per la vicinanza alla discarica consortile di Grosso”.