Dibattito sulla sicurezza stradale e la necessaria manutenzione del Ponte Preti: ecco i video dei primi interventi a Castellamonte.

Dibattito sulla sicurezza

Al dibattito sulla sicurezza stradale e la necessaria manutenzione del Ponte Preti sono in corso gli interventi del pubblico, dopo quelli dei relatori. Come si vede ne video di seguito a moderare l’iniziativa a Castellamonte c’è il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno. Seduto accanto a lui altri amministratori comunali. Nel pubblico si vedono molti sindaci della zona, dal Canavese all’Eorediese, perché il Ponte Preti sulla Pedemontana è strategico per tutta la zona.

Gli interventi

Si sono susseguiti i vari interventi per snocciolare gli argomenti oggetto del dibattito organizzato a Castellamonte. In quello che segue ne viene ripercorsa anche la storia. Il Pone Preti infatti è stato costruito quasi 100 anni fa. Per l’epoca fu un’opera ingegneristica rivoluzionaria, tanto che finì anche sui libri universitari di inizio Novecento. Una struttura analoga si trova anche a Roma.

La promessa della Regione

E’ anche intervenuto l’assessore Francesco Balocco con delega ai lavori pubblici e alla difesa del suolo. Nel suo intervento ha anche parlato delle opere previste.

Leggi anche:  Avvicendamento ai vertici regionali di Trenitalia