Diciottenni ricevuti dal sindaco.  A Caselle Torinese.

Diciottenni ricevuti dal sindaco

Il sindaco riceve i diciottenni a palazzo Mosca (nella foto l’edizione 2018). L’appuntamento è per oggi venerdì 15 marzo. Ci si riunisce alle 18 nella sala consiliare del Comune di Caselle. L’Amministrazione riceve i neo-maggiorennni in una data simbolica. Si tratta dell’anniversario dell’unità nazionale che cade al 17 marzo. Commenta il sindaco Luca Baracco: “Quest’anno abbiamo anticipato di due giorni. La giornata di riferimento cade di domenica. Tuttavia non cambia il senso di questo ritrovo”.

Consegna della Costituzione

I ragazzi saranno fatti accomodare in sala. Quindi s’ascolterà l’Inno di Mameli. Dopodichè l’assessore Erica Santoro terrà l’orazione ufficiale. Si mostrerà ai presenti un filmato significativo. Quindi la parola passerà al primo cittadino. Non mancheranno le citazioni ai padri della Repubblica. Infine si terrà la consegna della costituzione a ogni diciottenne.

Servizio Giovani

L’Informagiovani di via Torino promuoverà le proprie attività. Il responsabile Stefano Bonvicini illustrerà i progetti in atto. Quindi accoglierà tutti negli spazi al piano terra di palazzo Mosca. Qui si potranno chiedere informazioni sul servizio civile. Oltre a visionare le proposte di lavoro e prendere un appuntamento per la redazione del curriculum vitae.

Leggi anche:  Strada Provinciale 37 di Pasquaro a Rivarolo: lavori in corso