Due nuovi velox attivi. A Caselle Torinese.

Due nuovi velox attivi

I velox di strada dell’Aeroporto  sono funzionanti da oggi lunedì 15 ottobre a partire dalle 00,01. Il limite orario davanti all’aeroporto di Caselle è  stato portato da 50 a 70 chilometri orari. Infatti i test effettuati ai primi di ottobre hanno reso necessario il meccanismo sanzionatorio. Si sono rilevate auto a 180 chilometri orari e furgoni a 140 chilometri all’ora. Velocità folli sul rettilineo che porta all’aeroporto. Commenta il sindaco Luca Baracco (nella foto con il comandante della polizia municipale Alessandro Teppa): “Vogliamo ridurre la velocità perchè, insieme all’uso del telefonino, è la prima causa d’incidenti”.

Occhio alle “antenne”

I dispositivi, simili ad antenne, sono due. Sono stati sistemati nei due sensi di marcia. Precisamente nei seguenti punti: lungo l’ex provinciale 2 in direzione Torino e sull’ex provinciale 13 verso San Maurizio. Si affretta a precisare il sindaco Baracco: “Non vogliamo fare cassa. Infatti le multe incassate saranno reinvestite sulla sicurezza delle strade del centro abitato”. Le attrezzature  saranno gestiti da Areariscossioni e Project Automation vincitori del bando del comune di Caselle.

Leggi anche:  Progetto di recupero per l'ex asilo Fascio a Feletto

Limite orario ai 70 all’ora

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha portato il limite di velocità da 50 a 70 chilometri orari. La sanzione amministrativa da 170 euro scatterà a 76 chilometri orari. Conclude Baracco: “L’innalzamento del limite dimostra che non vogliamo solo incassare denari. Purtroppo quella strada è pericolosa e sono capitati di recente incidenti gravissimi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Canavese Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Il Canavese: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!