Eau Concert 2: con l’azione specifica di progettazione partecipata del Contratto di Fiume della Dora Baltea, riprende con i seguenti Focus Group, finalizzati alla redazione del Piano d’Azione.

Eau Concert 2

il progetto Interreg Alcotra 2014 – 2020 Eau Concert 2, con l’azione specifica di progettazione partecipata del Contratto di Fiume della Dora Baltea, riprende con i seguenti Focus Group, finalizzati alla redazione del Piano d’Azione (presentazione in marzo 2019). 22 gennaio 2019 a Quincinetto: Gestione integrata dell’assetto fluviale e interventi attuativi per la rete ecologica. 12 febbraio 2019 a Borgofranco d’Ivrea: Sviluppo sostenibile del settore agricolo e valorizzazione del comparto enogastronomico. 26 febbraio 2019 a Torino: Promozione turistica e valorizzazione dell’offerta fruitiva in ambito ambientale, sportivo e storico-culturale.

I Focus Group

I focus group, incontri di approfondimento tematico, vedranno protagonisti rappresentanti degli enti locali, funzionari della Regione Piemonte, professionisti, associazioni di categoria ed esponenti del mondo dell’imprenditoria e della cultura. Un’occasione di confronto per definire in modalità partecipata le misure del Contratto di Fiume della Dora Baltea e poter concretizzare idee, proposte e progetti, coerentemente con le linee d’azione condivise in sede di workshop e tavoli di lavoro.

Leggi anche:  Frana di Quincinetto: la città metropolitana monitora la situazione

Contratto di Fiume della Dora Baltea

Nel marzo del 2019 è prevista la presentazione del Contratto di Fiume della Dora Baltea. Il primo focus group si terrà presso il Comune di Quincinetto, in via Val 5, il 22 gennaio 2019 dalle ore 16.30 alle ore 19. Dopo gli interventi degli esperti Paolo Mancin e Andrea Ebone, si darà il via al dibattito che sarò facilitato da Cinzia Zugolaro di Sferalab.