Ecco i nuovi assessori. A Borgaro Torinese.

Ecco i nuovi assessori

Fabrizio Chiancone, 37 anni, ricoprirà nuovamente la carica di vicesindaco.  Il compianto sindaco Vincenzo Barrea l’aveva nominato suo vice dieci anni fa. Quindi ha già ricoperto questo ruolo dal 2009 al 2014. Nel quinquennio successivo la carica è passata a Federica Burdisso.

Assessori e deleghe

L’ex vicesindaco è stata nominata assessore. Tuttavia con deleghe di primo piano. Infatti Burdisso sostituirà Gianluigi Casotti nel visionare il bilancio. Un argomento delicato in quest’assemblea. Alla trentatreenne sono andati anche gli incarichi alla terza età, agricoltura, politiche abitative e decoro urbano.

Sono all’esordio

Si tratta di Fabiana Cescon, 29 anni, consigliere di maggioranza per un mandato. Ora pronta a occuparsi di ambiente, edilizia privata e Protezione Civile. Quindi Eugenio Bertuol, 45 anni, si occuperà di cultura, associazionismo, servizi sociali e demografici. Infine Pina Fabiano andrà a seguire istruzione, lavoro, pari opportunità e trasparenza amministrativa.

Consiglio d’insediamento

La prima seduta pubblica si terrà venerdì 14 giugno alle 21. Il rieletto sindaco Claudio Gambino “vestirà” la fascia tricolore e giurerà sulla Costituzione per il suo secondo mandato.