Eletto consiglio pastorale in attesa della visita di Nosiglia

Eletto consiglio pastorale in attesa della visita di Nosiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Eletto il consiglio pastorale a Robassomero in attesa della visita di Nosiglia.

Eletto consiglio pastorale

E' stato eletto consiglio pastorale  2018 pochi giorni fa con la partecipazione di 200 parrocchiali. I candidati sono stati un quarantina. Vita parrocchiale dunque intensa in paese. I referenti sono stati suddivisi in settori. Il gruppo opera è composto da Maria Sottil, Mauro Ferroglio e Miriam Giachetti.

Gli altri gruppi

Poi c'è il Gruppo vita con Luigina Troglia Gamba, Jacopo Coretti, Francesco Marcomini, Marco Pietropaolo, Ylenia Origlia. Inoltre c'è il gruppo preghiera formato da Silvia Pederiva in Remondino e Marisa Sibona in Chiappino. Per il  Gruppo oratorio invece c'è Giacomo Origlia.

Molti gli incaricati

Per il Gruppo cantiere ci sono Beppe Bruschi e Franco Chiappino. Nell'Ambito territorio sono stati scelti Adriano Remondino (Borgo San
Carlo), Rita Airaudi (Borgo Piccola Torino), Raffaele Caruso (Borgo San Rocco), Alessandra Merlo (Vastalla) e Laura Zambolo in Umoretto (Grange di Nole).

Anche le associazioni

Nell'Ambito associazioni sono stati nominati Paola Racca (Gar), Adriano Scarsella (Pro Loco) e Mauro Pagliarani (Casa Giorgina Onlus). Commenta il parroco don Ugo Borla: “Si è cercato di coprire ogni gruppo nel modo migliore”.

Vescovo in visita a maggio

A Robassomero la parrocchia si prepara per l'arrivo di monsignor Cesare Nosiglia. Il capo della chiesa torinese sarà in zona dal 15 al 10 giugno. Toccherà le parrocchie di Robassomero, Fiano, Cafasse, Monasterolo, Vallo e Varisella. Come di consueto andrà a trovare gli anziani, gli studenti delle scuole e i gruppi oratoriali.
Seguici sui nostri canali