Elisabetta Oliveri nuovo presidente di Sagat a Caselle Torinese

Elisabetta Oliveri

A Caselle l’Assemblea Sagat si è riunita il 17 maggio per l’approvazione del Bilancio 2018 del Gruppo che chiude con un Utile netto di 7 milioni 689 mila euro, e ha nominato Elisabetta Oliveri Presidente, con incarico di durata triennale.  Già membro del CdA  dal 2016, ha sviluppato la propria carriera in numerose realtà imprenditoriali italiane e straniere. Fra queste, il Gruppo Sirti e il Gruppo Fabbri Vignola S.p.A. di cui è stata Amministratore Delegato. Ha ricoperto inoltre il ruolo di Amministratore non esecutivo in varie società tra cui SNAM ed Eutelsat e, attualmente, Fincantieri S.p.A., ERG e GEDI.

L’assemblea dei soci

 

 L’Assemblea dei Soci ha inoltre provveduto a nominare gli ulteriori componenti del Consiglio di Amministrazione, il cui mandato avrà durata triennale e che dunque risulta così composto: Elisabetta Oliveri (Presidente), Andrea Andorno, Rita Ciccone, Jean Jacques Dayries, Antonio Lubrano Lavadera, Paolo Mignone, Laura Pascotto, Daniele Rizzolini. Il CdA ha infine rinnovato la fiducia all’Amministratore Delegato Andrea Andorno, in carica dal 24 gennaio 2019. L’Amministratore Delegato, il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea dei Soci di SAGAT ringraziano il Presidente uscente Giuseppe Donato per il lavoro svolto in questi anni e formulano i migliori auguri di un proficuo lavoro a Elisabetta Oliveri nello svolgimento del suo nuovo incarico.

Leggi anche:  Polizia Locale: intitolazione sede comando

 Chi è il presidente

Laureata con lode in Ingegneria Elettronica all’Università Statale di Genova nel 1987, sviluppa la propria carriera dapprima in Marconi S.p.A., azienda leader nelle tecnologie per le telecomunicazioni, fino a diventare Senior Vice President Strategie di Marconi Mobile S.p.A.. Nel 2001 entra nel Gruppo Sirti, leader nel settore dell’ingegneria e impiantistica delle reti di telecomunicazioni, ricoprendo la carica di Direttore delle Strategie e del Business Development, successivamente di Direttore Generale del Gruppo ed infine di Amministratore Delegato. Dal 2012 ad aprile 2019 è Amministratore Delegato del Gruppo Fabbri Vignola S.p.A., società leader nel settore del packaging alimentare. Dal 2010 ricopre ruoli di Amministratore non esecutivo di importanti aziende italiane e straniere: ATM–Azienda Trasporti Milanesi, Eutelsat S.A., SNAM, GEDI, Banca Farmafactoring Group, ERG, Fincantieri S.p.A. e Stella S.p.A.. È Presidente della Fondazione Furio Solinas Onlus, ente senza fini di lucro con finalità di beneficienza. Nel 2008 riceve l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Nel 2016 Federmanager – Aldai le assegna il premio “Merito e Talento”.