European Master Games 2019, il nostro territorio in primo piano. Coinvolti anche Robassomero e Fiano.

European Master Games 2019, il nostro territorio in primo piano

Gli “European Masters Games”, in programma nel 2019, coinvolgeranno sempre più il territorio del Ciriacese. Infatti, una parte dell manifestazione, oltre che a Ciriè,  si terrà al campo da golf “I Roveri”, circolo che si trova nel parco della Mandria e s’estende nei Comuni di Robassomero e Fiano.

L’annuncio in consiglio a Robassomero

L’ha annunciato martedì 27 novembre il sindaco Antonio Massa. Il primo cittadino ne ha parlato in consiglio comunale e l’iniziativa è stata illustrata proiettando il video di presentazione dell’evento. Ha commentato Massa: “Il territorio ospiterà le competizioni di golf, ce l’hanno comunicato recentemente”. Si tratta di un’importante evento a livello anche turistico per il territorio nostrano.

Il Ciriacese ospita anche la pesistica

Nel 2013 si erano già svolti i “World Masters Games” a Torino, ma senza coinvolgere l’area metropolitana. Sei anni dopo si è cercato di fare rete intorno al capoluogo sabaudo, mettendo in luce le eccellenze di un’area vasta. Ha aggiunto Massa: “L’appuntamento si terrà dal 26 luglio al 4 agosto 2019. Siamo onorati d’essere stati selezionati per quest’importante manifestazione internazionale”. Verranno coinvolti anche due enti limitrofi: per esempio a Venaria si terranno le gare della mezza maratona, mentre la città di Ciriè è stata selezionata per le sfide di pesistica.

Leggi anche:  Vigili del fuoco Rivarolo, festeggiata la patrona del corpo