Festa dei diplomi per i 93 alunni della “Vidari” di Favria: l’evento si è svolto giovedì 27 giugno nella scuola secondaria di primo grado locale.

Festa dei diplomi

Sì è svolta giovedì 27 giugno per gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di primo grado «Vidari» di Favria la festa dei diplomi. In questo modo è stata celebrata la felice conclusione del percorso del primo ciclo di istruzione, che ha visto i 93 alunni delle classi Terze superare l’esame di Stato, potendo così ora proseguire il proprio percorso formativo alle scuole superiori.

Performance musicali

Durante la cerimonia gli studenti si sono esibiti in performance musicali guidati dai professori Bonino, Laiola e Laino. Sono stati quindi consegnati i diplomi e le attestazioni dei corsi di inglese, latino e competenze digitali. Hanno animato la serata i già citati professori Laino e Reano, mentre vi ha partecipato anche la delegazione della «Casa delle donne» di Ivrea, la quale ha esposto i lavori realizzati con il progetto sul superamento del divario di genere, realizzato con gli alunni durante l’anno scolastico.

Leggi anche:  Ai Musrai sabato 13 all'insegna della cultura e del confronto

Il commento della dirigente

«Una bella occasione per condividere la soddisfazione di un traguardo raggiunto dai nostri ragazzi e dalle nostre ragazze» il commento conclusivo da parte della dirigente scolastica, la dottoressa Valeria Miotti, che ha salutato i ragazzi pronti a raggiungere nuovi traguardi.