Festa del Cavallo: appuntamenti. A San Francesco al Campo

Festa del Cavallo: appuntamenti

L’edizione 2019 si è aperta giovedì 30 maggio. Proseguirà fino domenica 2 giugno. L’associazione turistica ha organizzato la prima parte del “Palio delle Borgate”. Si concluderà domenica 2 giugno alle 18 con la competizione equestre. Inoltre oggi, sabato 1 giugno, si terrà la prima edizione dell’“Equiraduno”. L’attività si svolgerà grazie alla sinergia nata con le Associazioni Confederate Equestri. I partecipanti raggiungeranno la fattoria didattica “Le Fortune” dove sarà servito uno spuntino. Tutte le sere alle 19.30 verrà aperto lo stand gastronomico.

Memorial “Emilio Possio”

Domenica 2 giugno alle 10.30 si terrà il primo memorial “Emilio Possio”. Parecchi, infatti, ricordano le mostre del gallo shamo allestite dall’allevatore all’interno del centro sportivo di via Ghetto. Inoltre partecipava sempre  alla Festa del Cavallo.  Quindi gli organizzatori hanno deciso di dedicargli la gara di “Two Penning”. Si tratta della prima tappa del campionato regionale, a cura del maneggio di Rivarossa.

Leggi anche:  Brand del Canavese per Ivrea città industriale del XX secolo

L’esordio del nuovo sindaco

Durante la manifestazione si terrà la prima uscita ufficiale del nuovo sindaco. I sanfranceschesi potranno così incontrare Diego Coriasco con la fascia tricolore. Per tradizione locale il primo cittadino deve presenziare a tutti gli eventi. La Pro Loco lo accoglierà insieme alla maggioranza neoeletta.