Festa del Donatore: appuntamento domani a Robassomero. Così il paese intende rendere onore a coloro che s’impegnano per il prossimo.

Festa del Donatore

A Robassomero c’è la “Festa del donatore”. La manifestazione si terrà domani,domenica 13 ottobre. L’attività dei volontari è silenziosa. Ma fondamentale per la comunità. Così il paese intende rendere onore a coloro che s’impegnano per il prossimo. Non pretendendo nulla in cambio. I protagonisti della giornata saranno le sezioni Avis e Aido di Robassomero.

Condivisione: la parola d’ordine

La popolazione potrà conoscere le iniziative portate avanti dai donatori del sangue. Ma anche da coloro che scelgono di dare i propri organi a fine vita. Commenta la presidentessa Cristiana Scolari: “Attendiamo i donatori per condividere assieme a loro i successi ottenuti in questi anni d’attività”.

Il programma dell’appuntamento

Il programma della giornata è il seguente. Ritrovo alle 10 in piazza XXV Aprile con i labari delle consorelle e delle associazioni locali. Quindi, alle 10.30, è prevista la sfilata fino al cimitero dove si poserà un omaggio floreale per i defunti avisini. Dalle 11 si terrà la messa nella parrocchiale officiata da don Ugo Borla. Infine, alle 12, si terranno i saluti delle autorità. Si termina con il rinfresco nell’oratorio di via Torino.