Fiano senza gas metano, il problema si è verificato ieri sera e ora dovrebbe essere risolto e i tecnici stanno provvedendo a ripristinare il servizio.

Fiano senza gas metano

Problemi a Fiano per una tubatura del gas al cui interno penetra acqua. Per questo motivo il servizio di fornitura del gas stesso è interrotto in città.

Problema risolto

Il problema si è verificato nella serata di ieri e subito i tecnici si sono messi al lavoro per risolverlo. Sul posto è arrivata Smat per individuare la perdita e risolvere il problema e alle 2.30 è stato individuato il punto in cui l’acqua intubata è penetrata nella tubazione del gas: si trovava all’inizio di strada del Ghet. Sia la conduttura del gas che quella dell’acqua sono state riparate. Dopo aver effettuato i controlli di tenuta e aver espulso l’acqua residua le forniture di gas e acqua sono state ripristinate.

Ispezioni incaricati Italgas

Il servizio idrico è stato ripristinato mentre, mentre per il gas è necessario che un tecnico passi  a ripristinare i riduttori di pressione. Gli incaricati dell’Italgas passeranno casa per casa e sono facilmente riconoscibili. “Se qualche mal intenzionato cercasse di introdursi con questo pretesto, appena sentite parlare di soldi e metalli preziosi, chiamate i carabinieri” raccomanda il Comune.