Filarmoniche in concerto per il 2 Giugno. A Caselle Torinese.

Filarmoniche in concerto per il 2 Giugno

Il ritrovo è previsto alle 18 al Prato Fiera. La città celebra la Festa della Repubblica  in musica. Durante la “Festa della Repubblica” si terrà l’esibizione di due filarmoniche. Si tratta de “La Novella” di Caselle. La formazione è presieduta da Chiara Grivet. Per l’occasione è stata inviata la Banda Musicale Albianese. La compagine è proveniente da Albiano d’Ivrea.

Manifestazione al Prato Fiera

L’evento si terrà nell’area verde del Prato Fiera. Questo è diventato un luogo significativo della città. Alcuni mesi fa una tromba d’aria ha scoperchiato il palatenda. Ai primi giorni di giugno la struttura verrà ripristinata. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione il Gruppo Alpini e l’associazione “Guardie a Fuoco Caselle”. L’evento è patrocinato dal Comune di Caselle. L’ingresso è gratuito.

Pro Vigili del Fuoco

L’intento della giornata è raccogliere fondi per il distaccamento di Caselle. Infatti i Vigili del Fuoco Volontari necessitano di un’autopompa per spegnere gli incendi. L’idea è partita dalla Pro Loco che nel 2019 compie cinquant’anni. Commenta la presidentessa Silvana Menicali: “L’esibizione sarà seguita da una cena nella sede delle Penne Nere. Il ricavato andrà a favore dei pompieri. Prenotare allo 011.9962140″.