Finiti gli interventi di messa in sicurezza stradale a San Francesco al Campo.

Finiti gli interventi

Sono finiti gli interventi di messa in sicurezza stradale in via Costa che sarà percorribile in sicurezza anche nelle ore notturne. In questi giorni si stanno ultimando i lavori di riqualificazione viaria a San Francesco al Campo.

Segnaletica luminosa 

La carreggiata è stata allargata nell’ultimo tratto di via Costa. Dal ristorante “Del Gallo” fino a località Banni. Per rendere più sicure la circolazione verranno posizionati dei segnali luminosi. Questo garantirà anche l’attraversamento in sicurezza dei pedoni. La nuova linea elettrica è stata ultimata nei giorni passati. La giunta Coriasco ha provveduto a degli aggiustamenti. Grazie alle cifre accantonate nel quadro economico ha conferito un incarico per spostare i cavi del telefono e della luce.

Il commento dell’assessore

L’operazione non ha comportato nuove spese per la collettività. Spiega l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Candelo: “Quando ci siamo recati in visita al cantiere ci siamo resi conto che mancava un cavidotto per posizionare gli apparecchi elettronici. Si è così attinto ai ribassi d’asta, senza aggravio di costi per la collettività”.

Arrivano i velox

Nelle intenzioni della maggioranza consiliare c’è l’idea di posizionare dei pannelli rilevatori di velocità. Simili agli apparecchi già installati in via San Carlo. Si tratterà di strumenti in più a servizio della Polizia Locale. Avranno lo scopo di contrastare il fenomeno dell’alta velocità.