Frana di Quincinetto: la città metropolitana monitora la situazione

Marocco (vicesindaco città metropolitana): "Noi chiediamo che venga valutato lo spostamento della chiusura della A5 dall'altezza di Ivrea all'altezza di Quincinetto".

Frana di Quincinetto: la città metropolitana monitora la situazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Frana di Quincinetto: la città metropolitana monitora la situazione. Il vicesindaco Marco Marocco segue l'evoluzione della vicenda.

Frana di Quincinetto

La Città metropolitana di Torino attraverso il vicesindaco Marco Marocco è da questa mattina in collegamento costante con Regione Piemonte e Regione Valle d'Aosta per la frana di Quincinetto. Al momento, le parti stanno seguendo l'evoluzione della situazione.

La parola al vicesindaco della città metropolitana

Sulla frana interviene anche il vicesindaco Marco Marocco. “Ho sentito i due assessori regionali ai trasporti Marco Gabusi del Piemonte e Luigi Bertschy della Valle d'Aosta - dice Marocco - e il sindaco di Quincinetto. La decisione di chiudere l'Autostrada A5 ad Ivrea sta causando disagi gravi al traffico e sta paralizzando l'Eporediese".

Spostamento chiusura A5

"Noi chiediamo - continua Marco Marocco - che venga valutato lo spostamento della chiusura della A5 dall'altezza di Ivrea all'altezza di Quincinetto, per liberare il tappo che si è creato. Restiamo tutti in attesa dei dati rilevati dai sensori che da anni monitorano la frana. La sicurezza viene per prima cosa, ma di certo sarebbe stata utile una maggiore condivisione sulla scelta di dove localizzare la chiusura del traffico veicolare”.

Seguici sui nostri canali