Il gattino «Formula Uno» cerca il suo padrone dopo essersi rifugiato nel vano motore di un’auto e salvato dai vigili del fuoco del distaccamento volontari di San Maurizio Canavese.

Gattino si rifugia nel cofano di un’auto

E’ accaduto questa mattina, martedì 1 ottobre 2019, all’interno di un cortile del condominio al civico 52 di via Clemente Macario a Ciriè.
Sono circa le 11,30 quando il proprietario di una Skoda «Fabia» apre il garage, sale in macchina ma, dopo neppure un metro, l’auto si blocca di colpo.

Il salvataggio a Ciriè da parte dei vigili del fuoco

L’automobilista apre il cofano e avverte all’interno del vano motore il miagolio disperato del gattino. Accartocciato tra cinghie e parti meccaniche. Sul posto i vigili del fuoco sanmauriziesi che riescono a estrarre, sano e salvo, il gattino dal pelo rossiccio per affidarlo alle cure della responsabile Lida di Ciriè e Valli di Lanzo. Naturalmente in attesa di ritrovare il proprietario.

Cercasi padroni

Infatti il felino si è lasciato «catturare» con facilità e sembra proprio essere un esemplare domestico. I residenti del condominio stanno allertando il vicinato per riportare al legittimo proprietario «Formula Uno». Chi volesse informazioni può contattare direttamente la responsabile Lida Laura Masutti al 328/1622812.