Gay pride in centro a Torino oggi, sabato 15 giugno 2019. Tantissimi i presenti alla manifestazione arcobaleno che qualche settimana fa si è svolta a Vercelli.

Gay pride in centro a Torino

Proprio in questo istante si sta svolgendo a Torino il Gay Pride 2019. Tantissimi i present all’appuntamento per la rivendicazione dei diritti Lgbt al quale hanno aderito tantissime persone, non solo di Torino. Ci sono decine di migliaia di persone giunte da tutta la Regione per manifestare a favore del mondo arcobaleno ancora troppo combattuto.

LEGGI ANCHE: Il Comune aderisce ma sono tante le polemiche

Tanti i presenti

Ci sono le associazioni di lesbiche,  gay, bisessuali, transessuali e queer. Ci sono giovane ma anche le loro famiglie che non vogliono nascondere la natura sessuale del proprio figlio o della propria figlia. Tutti lì per chiedere al mondo di riconoscerli e di non ostentarli. Presente anche Stefano Geuna, neo rettore dell’Università e Guido Saracco, rettore del Politecnico, il sindacato di polizia Silp e la Cgil nonché Vladimir Luxuria. Protagonista di questo evento anche il sindaco 5 Stelle Chiara Appendino.

Leggi anche:  Ricordata Pina Cipriani durante “Corri con Samuele tra i colori d’autunno”

LEGGI ANCHE: Vercelli Pride 2019: musica e colori