Giornata mondiale biodiversità festeggiata anche a Leini

Mentre a Lecce si teneva l'assemblea nazionale Avis con la presenza di una delegazione leinicese.

Giornata mondiale biodiversità festeggiata anche a Leini
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata mondiale biodiversità, a Leini per sensibilizzare i cittadini sull'agricoltura di alto valore naturale.

Giornata mondiale biodiversità, assente Colucci impegnato a Lecce

A volte la concomitanza degli eventi costringe a prendere delle decisioni. E se il corpo e la mente sono in un luogo, impegnati in iniziative anche parecchio importanti e impegnative, non è detto che il cuore sia lì o, piuttosto, sia a battere da un’altra parte, anche a migliaia di chilometri di distanza. Ed è ciò che è accaduto al presidente dell’associazione culturale «Andrea Provana l’Ammiraglio» di Leini.

All'assemblea nazionale Avis presente anche Leini

Mentre Giovanni Colucci portava, nel ruolo di delegato, il suo contributo all’assemblea nazionale dell’Avis (intitolata «Un sistema in evoluzione. Avis tra piano plasma, riforma del terzo settore e buone pratiche»), tenutasi a Lecce dal 18 al 20 maggio, a Leini si celebrava la «Giornata mondiale della biodiversità».

Un appuntamento importante a Leini

I figuranti del sodalizio storico «Andrea Provana l’Ammiraglio» (nella foto) hanno preso parte ai festeggiamenti organizzati alla rocca di Verrua Savoia, in occasione della «Giornata mondiale della biodiversità».
L’appuntamento è stato organizzato dall’associazione La Rocca e da Arpa Piemonte, in collaborazione con l’ente di gestione del Parco del Po Torinese, Dipartimento DBios dell'Università di Torino e Strada del Riso, al fine di sensibilizzare i cittadini sull'agricoltura di alto valore naturale.

Seguici sui nostri canali