Gioventù d’oro a Fiano: un successo l’iniziativa di beneficenza portata avanti dal nuovo consiglio dei ragazzi con l’aiuto della ditta fianese Fantolino.

Gioventù d’oro

Il nuovo consiglio dei ragazzi ha avviato un’iniziativa di beneficenza grazie alla quale hanno raccolto 125 euro. Il gruppo ha esordito a metà dicembre. Durante il mercatino di Natale è stato installato lo stand. Qui si sono venduti i prodotti dell’azienda Fantolino. La ditta fianese da sempre fornisce materiali gratuitamente alle opere di volontariato. La collaborazione continua anche sotto la giunta Casale.

Beneficerà “Muoversi Allegramente”

I disabili sono i destinatari della questa prima attività pubblica. Commenta il consigliere di maggioranza Marco Gatti: “Il ricavato andrà a favore di “Muoversi Allegramente Onlus””. L’associazione s’occupa dell’integrazione dei disabili. La sede si trova a Nole. L’obiettivo della compagine è avviare i giovani alla pratica sportiva”. Restano ancora dei pacchi da vendere. Quindi si tratta di una somma provvisoria. A inizio 2019 si terrà la cerimonia di consegna in municipio.

Leggi anche:  Enorme valanga in Svizzera: il video diventa virale

Il sindaco junior è Diletta Anselmo

Il consiglio dei giovani si è insediato a inizio dicembre. Il nuovo sindaco è Diletta Anselmo. La ragazza è affiancata da due vicesindaci. Si tratta di Marta Soverchia e Isabella Trombin. La prima richiesta al consiglieri senior è stato il miglioramento dei locali del plesso “ Fratelli Rosselli”. Infatti i giovanissimi frequentano le medie di Fiano.