I giovani volontari dell’Anpas Ivrea incontrano la Tiraboschi. La senatrice si è recata presso la sede dell’associazione eporediese.

I giovani volontari dell’Anpas Ivrea incontrano la Tiraboschi

Interessante incontro, nei giorni scorsi, tra la senatrice Virginia Tiraboschi ed i giovani della Pubblica Assistenza Anpas Ivrea Soccorso. L’incontro, svoltosi in forma privata, si è svolto presso la sede dell’Associazione alla presenza del presidente di Ivrea Soccorso, Lino Cortesi e dei due referenti dei volontari in Servizio civile Laura Ferraro e Riccardo Mazza.

La soddisfazione di associazione e ragazzi

«I ragazzi – racconta Laura Ferraro – hanno accolto con curiosità ed entusiasmo la senatrice Virginia Tiraboschi, la quale ha ascoltato con interesse le motivazioni e le esperienze di chi come volontario o come dipendente o ancora come volontario in Servizio civile si è avvicinato, in così giovane età, al mondo dell’emergenza e dell’assistenza sanitaria. La senatrice Tiraboschi ha poi esortato i presenti a collaborare il più possibile con le istituzioni locali in modo da portare al loro interno idee innovative, utili al futuro proprio e del territorio in cui vivono».

Leggi anche:  "Etichetta la cassetta", anche in provincia di Torino il progetto di Poste Italiane

In Piemonte ben 83 i gruppi attivi nel territorio

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 83 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.471 volontari (di cui 3.430 donne), 6.635 soci sostenitori e 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 432mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.