Idee regalo a San Maurizio, c’è il mercatino.

Idee regalo a San Maurizio, c’è il mercatino

Tutto pronto per il mercatino di Natale che si svolgerà sabato 16 dicembre. Arriva alla terza edizione il fortunato evento promosso ed organizzato dall’Assessorato alle Manifestazioni. Quest’anno sono stati gli assessori Sonia Giugliano ed Andrea Persichella ad occuparsi dell’organizzazione della kermesse che prenderà il via già al mattino. Insieme al Comune, nell’organizzazione della manifestazione, c’è anche il Gruppo Alpini.

Una giornata di ricche attività

Dalle 9 alle 17,30 nelle vie del centro storico sarà possibile visitare gli espositori de “Un mercatino… aspettando il Natale”. Parteciperanno hobbisti, artigiani, operatori commerciali, associazioni. Ci saranno anche le scuole con le loro bancarelle di realizzazioni create con le loro mani. Tra gli eventi della giornata, ci saranno i giochi ed intrattenimenti per i bambini presentato da i coscritti del 2000. L’associazione Alpini si occuperà di preparare il vin brulè. Animazione itinerante con la Compagnia SpettacoloSenzaMura.

Leggi anche:  Ikea compra Porta Susa

Si inaugura il Presepe di Legamondo

Alle 15, presso i giardini del Comune sarà inaugurato il Presepe a cura dell’associazione Legamondo. Fin dal mattino saranno anche presenti il Villaggio Art&Sport a cura dell’Asd Pgs San Maurizio Sport Team e Ama Accademia Movimento e Arte. Inoltre, esibizioni, laboratori, giocoleria, aperti a tutti presso i giardini del Palazzo Comunale e via Olivari.  Tutti insieme… aspettando l’arrivo di Babbo Natale. Una giornata di divertimento, quindi, con tante bancarelle tra le quali curiosare e dove trovare simpatiche idee regalo. Le associazioni avranno modo di presentare le loro iniziative. Le scuole saranno protagoniste per l’intera giornata presentando il frutto del lavoro svolto a scuola creando i manufatti.