Il Comitato per i Servizi di Mappano è ritornato a presidiare le scuole. I “nonni vigile” tornano a disposizione della comunità.

Comitato per i Servizi di Mappano

Il servizio d’ordine è ripreso a metà settembre. I volontari sono presenti ogni giorno feriale. Si posizionano di fronte alle elementari e alle medie. Commenta il presidente Aldo Coppi: “Possiamo contare sulla presenza, a rotazione, di una decina di persone. Come gli anni passati abbiamo di nuovo offerto la nostra prestazione di volontariato”. L’attivià viene svolta all’uscita ed entrata delle lezioni.

Gli orari dei “Nonni Vigile”

I “Nonni Vigile” sono presenti davanti alla secondaria di primo grado dalle 7.40 alle 8. Dopodichè ci si sposta alla primaria, dalle 8 alle 8.20, per controllare i tre passaggi pedonali. Lo stesso avviene all’uscita degli studenti. Lo scopo è tutelare la sicurezza dei bambini nell’attraversare la strada.

Iscrizione all’albo associazioni

La compagine ha espresso la necessità d’essere iscritta all’albo delle associazioni. In questo modo l’attività verrà ufficializzata. L’Amministrazione si è impegnata ad approvare una delibera in cui s’enuncerà che l’iniziativa è volontaria. Così il gruppo riceverà la copertura assicurativa e potrà disporre di un locale in cui svolgere le riunioni.