Il consiglio ricorda l’ex sindaco Barrea. A Borgaro Torinese.

Il consiglio ricorda l’ex sindaco Barrea

L’assemblea pubblica si terrà oggi giovedì 14 marzo. Il ritrovo è alle 18 nella sala consiliare di piazza Europa. L’ex sindaco  Vincenzo Barrea (nella foto il secondo da sinistra) è deceduto sabato 29 dicembre. Aveva 52 anni. La sua scomparsa è avvenuta nella sua abitazione di via Diaz. L’episodio è stato improvviso e ha colpito tutta la comunità. Il gruppi consiliari lo ricorderanno con orazioni e omaggio floreali.

Surroga in vista

L’assemblea consiliare provvederà alla sostituzione. Al suo posto subentrerà Cosimo Malvindi. Si tratta del primo degli esclusi tra gli eletti nel 2014. Il mappanese resterà in carica per poche settimane. Infatti domenica 26 maggio si voterà per il rinnovo del consiglio comunale. Barrea era anche presidente del consiglio dell’Unione Net. Verrà nominato un nuovo rappresentante per Borgaro. Con la sua morte il territorio ha perso anche un seggio in Città Metropolitana.

Leggi anche:  Luci d'Artista alla Fiera di San Martino

Nessun aumento di tasse

Intanto nel 2019 non ci saranno aumenti nelle imposte locali. Le aliquote di Tasi, Irpef e Imu restano invariate. Commenta il sindaco Claudio Gambino: “Non si sono volute incrementare le tasse per non pesare sulle tasche dei cittadini”. Durante la serata il consiglio approverà il rendiconto Tari e il bilancio di previsione.