Il presidente della Regione Alberto Cirio in visita a Mappano, mantenuta la promessa fatta dopo la bomba d’acqua che aveva fatto disastri lo scorso luglio.

Cirio in visita a Mappano

Il presidente della Regione Piemonte si è recato in visita a Mappano questa mattina, venerdì 22 novembre 2019. La visita ufficiale di Cirio e della sua Giunta si inserisce nell’ambito dell’iniziativa che sta vedendo la Giunta stessa itinerante in tutto il territorio piemontese.

Danni del maltempo

Il presidente Cirio si è complimentato con i mappanesi dicendo loro di essere “un esempio di tenacia sabauda”. Cirio aveva promesso di recarsi in visita a Mappano prima della fine dell’anno dopo che il maltempo dello scorso luglio 2019 aveva colpito il Comune. E proprio in occasione della riunione della Giunta di questa mattina è stata deliberata la messa a disposizione dei fondi per i danni causati proprio dal maltempo.

Un minuto di silenzio

Cirio e la Giunta regionale hanno incontrato i cittadini e le associazioni nella sala Lea Garofalo. L’incontro si è aperto con un minuto di silenzio in onore dei vigili del fuoco morti ad Alessandria.