In biblioteca 9900 libri, 1539 i prestiti. BALANGERO.

In biblioteca 9900 libri, 1539 i prestiti

A disposizione degli appassionati di lettura ci sono 9900 libri. Tra cui poter scegliere presso la biblioteca. Il centro culturale balangerese è cresciuto negli ultimi anni. Grazie al gruppo di volontari. Che qualche anno fa, infatti, hanno deciso di prendere in mano la gestione degli eventi. Offrendo quindi un panorama di iniziative variegato che è piaciuto al pubblico. Continuando a parlare di numeri dei 9900 libri a disposizione. Sono 120 sono le novità fresche di acquisto. Lo scorso anno sono stati prestati 1539 libri. Con un totale di 478 lettori.

Iniziative con le scuole

Tra le attività svolte ci sono state quelle con la scuola Primaria. Serate culturali. In collaborazione con la rete bibliotecaria delle Valli di Lanzo. E la presentazione di libri di parte di autori diversi. “Insieme alla classe prima della Primaria è stato effettuato un laboratorio dal titolo “Il dado fatato”. – spiegano i volontari di biblioteca – Con le classi prima, seconda e terza sempre della Primaria, si è svolto un incontro con Babbo Natale. Per gli alunni più grandi delle classi quarte e quinte invece, c’è stata la partecipazione alla soluzione di un mega cruciverba. Avente come tema il Comune di Balangero.

Leggi anche:  Ferragosto 2018 con il sole: sarà bel tempo. Previsioni meteo

Sono sei gli E-book a disposizione per il prestito

Presso la biblioteca sono a disposizione in prestito, 6 e-book. Con titoli che spaziano dal giallo. Al fantasy, dalla narrativa italiana, alla medicina. Dalla spiritualità e religione ai libri per ragazzi. Chi volesse diventare volontario di biblioteca non deve fare altro che presentare la domanda. Utilizzando l’apposito modulo scaricabile sul sito del Comune di Balangero. Occorre aver compiuto 18 anni. La domanda può essere consegnare direttamente presso la biblioteca di piazza Pertini.