Inaugurato il nuovo polo logistico Amazon a Torrazza. Nella mattinata di oggi, giovedì 11 aprile 2019, è stato illustrato lo stato avanzamento dei lavori nel centro di distribuzione.

Inaugurato il nuovo polo logistico Amazon

Nella mattinata di oggi, giovedì 11 aprile 2119, Amazon ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori del nuovo centro di distribuzione italiano a Torrazza Piemonte, in provincia di Torino.

I dettagli

Con una superficie di 60.000 metri quadrati, il nuovo sito sarà operativo a partire dalla prossima estate e sarà pertanto il quarto centro di distribuzione di Amazon in Italia, nonché il secondo ad essere dotato della moderna tecnologia Amazon Robotics. Presso il nuovo centro di distribuzione, è prevista la creazione di 1.200 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’avvio dell’attività. Una volta entrato in funzione, il magazzino contribuirà in particolare al rafforzamento della rete di distribuzione di Amazon nel Nord Italia, in Francia e in Svizzera.
Alla presentazione che ha avuto luogo questa mattina presso il sito sono intervenuti Roy Perticucci, Vice President Amazon Operations per l’Europa e il Nord America, Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon per Italia e Spagna ed alcuni rappresentanti delle autorità: Laura Castelli, Viceministro dell’Economia e Finanze, Claudio Durigon, Sottosegretario del Ministero del Lavoro, Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte, Chiara Appendino, Sindaco di Torino e Massimo Rozzino, Sindaco di Torrazza Piemonte.

Sul sito dei colleghi de La Nuova Periferia ulteriori dettagli: QUI LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE mentre QUI ALTRI VIDEO DELLA GIORNATA

Leggi anche:  Borgate dal vivo... Ma non solo

Una capsula del tempo

Dopo la presentazione del progetto e la visita allo stabilimento, l’evento si è concluso con il simbolico inserimento una capsula del tempo contenente un dispositivo Kindle, un Amazon Echo, l’album musicale (“Fatti sentire” di Laura Pausini), il libro (“Divertiti con Luì e Sofì”, il fantalibro dei Me contro Te”) e il DVD (“Harry Potter – Collezione Completa”) più venduti su Amazon.it nel 2018. Amazon ha inoltre lanciato, in collaborazione con la scuola elementare di Torrazza, un contest creativo per coinvolgere gli studenti locali nell’apertura del nuovo centro logistico. Gli alunni, infatti, hanno svolto un tema incentrato sul futuro della propria città, descrivendo come si immaginano Torrazza tra dieci anni. I migliori elaborati sono stati inseriti nella capsula del tempo che verrà riaperta ad aprile 2029.

Come presentare la propria candidatura per lavorare con Amazon

Lunedì 15 aprile l’azienda ha organizzato un evento presso il Salone Polivalente del Comune in piazza I Maggio a Torrazza Piemonte per raccogliere le candidature degli aspiranti operatori di magazzino.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGI QUI 

LEGGI ANCHE: Nuovo polo di Amazon a Torrazza LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE
Inaugurato il nuovo polo logistico Amazon a Torrazza I VIDEO