Si terrà questa sera a Borgaro un doppio incontro sul bullismo a Cascina Nuova.

Incontro sul bullismo

A Borgaro si parla di bullismo. Oggi martedì 4 dicembre si terrà un doppio incontro a Cascina Nuova. Si parte alle 20.45 coinvolgendo adolescenti e genitori. L’Amministrazione comunale ha offerto un momento di riflessione alle famiglie. L’iniziativa è stata proposta dalla cooperativa Educatori di Territorio. La società gestisce il Punto Giovani di via Spagna. Navigando in rete molte sono le trappole. Perciò nella conferenze si parlerà anche di cyberbullismo. Un fenomeno spiacevole generato sui social network.

Incontro con gli adulti

Il cinema-teatro Italia, sempre alla stessa ora, ospiterà un dibattito rivolto agli adulti. I destinatari saranno genitori, educatori e insegnanti. Verranno spiegate le strategie per riconoscere il fenomeno. Inoltre saranno divulgati i metodi per prevenire e contrastare la denigrazione via internet. Il relatore sarà il maresciallo Fabio Fornaiolo della stazione carabinieri di Caselle. Si parlerà anche degli aspetti giuridici della questione. Le norme saranno esposte dall’assistente sociale Barbara Celia.

Leggi anche:  Giovani annoiati picchiano due coetanei in pieno centro

Le relazioni su instagram

Gli adolescenti saranno destinatari dell’incontro “ Le relazioni ai tempi di Instagram”. L’appuntamento sarà ospitato nella sala conferenze di Cascina Nuova. Verranno accettati ragazzi dai 12 ai 18 anni. Si spiegherà ai giovani i rischi e le potenzialità delle relazioni virtuali. L’attività verrà condotta dalla psicologa Francesca Bertucci. Parteciperà anche l’ispettore capo delle polizia postale Salvatore Caiulo.