Ivrea in rosa, aspettando il Giro d’Italia il prossimo 26 maggio.

Ivrea in rosa

Il Comune di Ivrea e il Comitato Promotore Giro d’Italia Ivrea hanno presentato  venerdì, 5 aprile, nella Sala Dorata del Comune di Ivrea, le iniziative che porteranno, nei mesi di aprile e maggio, al momento culminante della primavera sportiva cittadina: la partenza della tappa Ivrea-Como, 15^ frazione del 102^ Giro d’Italia, in programma domenica 26 maggio.

La tappa a Ivrea

La tappa che partirà da Ivrea e porterà i girini fino a Como è, con i suoi 237 km, la più lunga delGiro 2019. E’ classificata con quattro stelle di difficoltà, su un massimo di cinque, sia perché giungerà dopo due impegnative frazioni di montagna, sia perché, dopo 160 km prevalentemente di pianura, nel finale proporrà le salite del percorso classico del Giro di Lombardia: il Ghisallo, la Colma di Sormano (senza Muro), Civiglio e San Fermo.

Tanti eventi

Prima del 26 maggio, un ricco calendario di appuntamenti imperniati sul tema del ciclismo, declinato in varie forme, dalla cultura al divertimento, dallo sport alla medicina, con l’obiettivo di coinvolgere la popolazione a 360 gradi e far crescere l’attesa per un appuntamento che non è esagerato definire “storico”.