Ivrea Soccorso cerca volontari per il servizio 118.

Ivrea Soccorso

L’Ivrea Soccorso cerca volontari per il servizio 118. Come diceva Dacia Maraini:  “La ricchezza più grande del nostro Paese è il Volontariato, generoso, disponibile com’è. E’ una rete di solidarietà che costituisce una boccata di ossigeno.” E forte di questa dichiarazione, l’Associazione  di volontariato operante da circa 40 anni nell’ambito dell’emergenza 118 e nell’assistenza sanitaria, come ogni anno organizza un corso per Volontari Soccorritori 118.

La presentazione dei corsi

La serata di presentazione si terrà la sera di lunedi 16 settembre  dalle 20.30  nella sede della stessa Associazione in Piazza Mascagni n. 8 a Ivrea. Con la convinzione che ogni volontario sceglie liberamente tempi e modi di apportare il proprio contributo al progetto di soccorso,trasporto e assistenza sanitaria che da sempre contraddistingue l’Associazione. Ogni volontario è importante e prezioso già solo per il fatto di aver scelto di partecipare a questa esperienza, l’Associazione stessa invita tutti coloro che hanno raggiunto la maggiore età, o sono vicinissimi a raggiungerla, e che abbiano lo spirito, la sensibilità e la volontà di mettersi in gioco e, soprattutto,di mettersi a disposizione del prossimo,  a partecipare alla serata di presentazione durante la quale verrànno illustrati il calendario, gli argomenti e tutto ciò che riguarda il corso stesso.

Informazioni

E’ importante precisare che il corso prevede anche l’acquisizione del brevetto per l’utilizzazione del DAE (defiblillatore). Il corso è gratuito. Per informazioni e iscrizioni : mail a info@vdsivrea.it oppure tel. 0125.28.07.69; 3477335819