Junior Band: tanti applausi

Concerto dei giovani musici di Corio.

Junior Band: tanti applausi
Pubblicato:
Aggiornato:

Junior Band: tanti applausi. Giovani musici protagonisti a Corio.

Junior Band: tanti applausi

L'appuntamento si è svolto  lo scorso sabato nella chiesa di Santa Croce. La manifestazione ha visto riuniti i ragazzi del corso di musica. Nel corso dell'anno si sono svolti i laboratori nelle classi coriesi. Vi hanno aderito parecchi studenti.  I giovanissimi dell'attività propedeutica si sono esibiti insieme alla “Junior Band”. Ha presenziato un folto pubblico.

Parola d'ordine: improvvisazione

Il concerto è stato diretto dal maestro Andrea Marchi. La serata è stata presentata dalla bravissima Gaia Rovaretti. Questo è stato il primo concerto da annunciatrice. Nella prima parte ci si è esibiti in brani con difficoltà diverse. Nella seconda parte ai suoni si sono aggiunti il movimento e le immagini. Nel finale i ragazzi hanno lasciato spazio libero all'improvvisazione.

Impegno dei ragazzi

Durante l'evento è intervenuto il parroco don Claudio Baima Rughet. Quindi è stato seguito quello dal primo cittadino Susanna Costa Frola che ha evidenziato l'impegno dei ragazzi. La buona riuscita del concerto è stato possibile grazie al contributo di Maria Telesca, Daniela Vietti ed Elena Salot. Ognuno ha ricoperto un ruolo fondamentale per l'animazione delle attività.

Seguici sui nostri canali