Laboratori educativi e creativi in biblioteca. CASTELLAMONTE.

  Laboratori educativi e creativi in biblioteca

Non importa quanto si dà, ma quanto amore si mette nel dare. Hanno fatto propria la bellissima frase di Madre Teresa i bravi bambini che, con i loro genitori, partecipano numerosi ai laboratori creativi ed educativi. Promossi dalla biblioteca Trabucco di Castellamonte dal Comune. L’iniziativa è ripartita con successo sabato scorso 13 gennaio.

Grandi e piccini all’opera

Grandi e piccini, una ventina abbondante in tutto, sotto gli occhi attenti del consigliere delegato alla cultura, Claudio Bethaz. Con l’aiuto del bibliotecario, Alessio Canale Clapetto, si sono “armati” di grembiule, forbici con punta arrotondata, pennarelli, scatola di cartone e hanno dato spazio alla creatività ed ispirazione. Il laboratorio creativo musicale è stato tuttavia impreziosito da una grande e importante novità. Oltre che a viaggiare con la fantasia, i piccoli artisti hanno creato magnifici giochi educativi da spedire ai bambini che si trovano nella struttura ospedaliera di Ivrea. “Si tratta infatti dell’inizio del progetto “Un pensiero per te”. – spiegano Erika Interrante e Raffaella Marasco – E’ stato ideato lo scorso laboratorio insieme ai genitori presenti. I giocattoli educativi emozionali assemblati in biblioteca a Castellamonte con materiale di recupero saranno poi portati ai bimbi della pediatria eporediese. Regalando quindi loro una piccola emozione e gioia”.

Leggi anche:  Gtt Canavesana: 12mln di euro per la messa in sicurezza, e adesso?

Attività fino a sabato 27 gennaio

Il progetto dedicato ai bambini che si trovano in una struttura ospedaliera continuerà sabato 27 gennaio con il laboratorio creativo “Il dido naturale” . Orario: dalle 10,00 alle 11,30. Programma. Lettura libro, conoscenza dei materiali, attività manuale.Importante non dimenticare di portare il kit. 1 limone, 1 bicchiere di sale fino, 1 bicchiere di olio di semi, 500 g. di farina “00”, grembiule. Non mancherà l’angolo intrattenitivo per i più piccoli con giochi e libri educativi. Prenotarsi in biblioteca – Tel. 0124/582787 – Max. 20 bambini.