Leini investe fondi nella viabilità e nel cimitero

I vari interventi sono stati presentati nell'ultimo Consiglio comunale del 2018

Leini investe fondi nella viabilità e nel cimitero
Pubblicato:
Aggiornato:

Leini investe fondi nella viabilità e nel cimitero. Diversi gli interventi previsti.

Leini investe fondi nella viabilità e nel cimitero

Viabilità e cimitero: sono queste le due voci preponderanti, oltre alla riqualificazione del centro sportivo «Grande Torino», della variazione di bilancio di 778 mila e 512 euro portata, giovedì scorso, in approvazione al consiglio comunale dall’assessore al Bilancio Luca Torella.

Ecco le strade interessate dal maquillage

«I fondi serviranno per gli interventi alla viabilità cittadina – ha spiegato l’assessore competente Valter Camagna, andando ad approfondire ed a spiegare gli stanziamenti definiti in ambito contabile dal collega - Le strade interessate via Verdi, via Gremo, il primo tratto di via Volpiano, da viale Europa, via Caselle e una parte di via Pratonuovo, da via San Maurizio fino a via Nepote Pola, dove sono stati realizzati degli insediamenti abitativi di recente». Mancano, infatti, i fondi per completare gli altri 500 metri di asfalto da via Nepote Pola fino al ponte della SP 460.

Circa 40 mila euro per i nuovi loculi

A gennaio, invece, riprenderanno i lavori per la messa in sicurezza di un primo tratto di via Lombardore, dalla rotonda del «Florian» fino all’intersezione con via Roverglia. Una parte dei fondi della variazione di bilancio, all’incirca 40 mila euro, saranno destinati ad opere di servizio per raggiungere i nuovi loculi.  Altri 60 mila euro andranno per il rifacimento della copertura della palestra della scuola elementare «Anna Frank».

Seguici sui nostri canali