Licenziamenti Newfren nuovo incontro il 19. La sede dell’azienda è a Ciriè.

Licenziamenti Newfren nuovo incontro il 19

Resta d’attualità il caso dell’azienda Newfren Srl. Che ha sede  in via Sandro Pertini, nella zona industriale di via San Maurizio, a Ciriè. Che si occupa  di produzione  e commercializzazione di freni e frizioni per motoveicoli. La direzione ha  annunciato il licenziamento di 9 dei suoi 30 dipendenti in organico.

Duro colpo per i dipendenti

Un duro colpo per i dipendenti che non si aspettavano una decisione di questo tipo. Dopo le riunioni congiunte di martedì 5 giugno e di ieri giovedì 14  in Amma,  a Torino, è previsto per la mattinata di martedì 19 giugno un terzo incontro tra  la direzione dell’azienda e le organizzazioni sindacali del settore Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil.

No ai licenziamenti collettivi

“L’azienda sta valutando la proposta dei Sindacati per utilizzo degli ammortizzatori sociali. Infatti  non si può pensare ai licenziamenti collettivi da oggi al domani per dipendenti che hanno dai 15 ai 25 anni di anzianità di servizio” spiega preoccupato Ciro Di Dato della Uilm. Che conclude:  “Ci auspichiamo il buon senso aziendale nell’ utilizzo degli Ammortizzatori perché come abbiamo già ribadito nei precedenti incontri la Uilm non firma un  solo licenziamento!”.

Leggi anche:  Newfren dipendenti protestano in Regione