Lions: serate benefiche. Iniziative di solidarietà a Borgaro e Caselle Torinese.

Caselle: “Barattolo d’Emergenza”

Domani, giovedì 28 novembre, a Caselle verrà illustrato il nuovo “service” proposto da tre lions club del distretto 108. Il ritrovo è alle 21 nella sala “Fratelli Cervi”, in via Mazzini 60. Spiega Davide Lanzone, presidente del lions club “Caselle Airport”: “ Il nostro gruppo ha organizzato un intermeeting con i club “Ciriè D’oria” e Settimo Torinese”. L’iniziativa s’intitola “Barattolo d’emergenza”.

Contenitore “salva-vita”

Nel contenitore sarà conservato un biglietto. Preventivamente compilato dal medico di base, con i dati del paziente e i medicinali che sta assumendo. I soggetti interessati all’operazione applicheranno sulla porta d’ingresso un adesivo. Questo consentirà ai soccorritori d’andare a cercare il bicchiere in frigorifero. Così si potranno portare le giuste cure in modo immediato. Conclude Lanzone: Si è scelto il frigo perchè facilmente individuabile in tutte le abitazioni”.

A Borgaro si misura il glaucoma

Venerdì 29 novembre si terrà l’esibizione del coro polifonico “Singtonia”. L’appuntamento è per le 21 al centro congressi dell’hotel Atlantic. L’iniziativa è organizzata dal lions club “Venaria Reale Host”. La compagine è presente sul territorio da una quarantina d’anni. Spiega Gerardo Lamesta, referente del gruppo di Borgaro: “Il ricavato della serata sarà finalizzato all’ acquisto di un tonometro, strumento indispensabile per la misurazione gratuita del glaucoma nelle scuole e presso la cittadinanza”.

Leggi anche:  San Francesco al Campo: l'opposizione interviene sulla questione del consigliere «sfiduciato»