Loris volerà in America: i 200mila euro necessari per sostenere l’operazione in Florida sono stati raggiunti grazie alle generose donazioni.

Loris volerà in America

Il piccolo Loris Augusti ha ottenuto la sua prima conquista: volerà in America per sottoporsi all’operazione che dovrebbe finalmente risolvere il suo problema alla gamba destra e che non gli permette di giocare e correre come tutti gli altri bambini.

200mila volte grazie

A settembre la famiglia di Loris, che ha 6 anni, la mamma Corine e il papà Doriano avevano avviato una raccolta fondi per poter sostenere le costosissime spese dell’operazione negli States e subito il territorio canavesano ha dimostrato un immenso cuore. La solidarietà nei confronti di Loris è arrivata da moltissime parti: associazioni, Comuni e anche dai privati cittadini. In tantissimi si sono mobilitati per sostenere la causa del piccolo cuorgnatese e aiutarlo nella raccolta fondi per realizzare il suo sogno.

L’operazione

Loris, sfortunatamente, è nato con una malformazione alla gamba destra, detta pseudoartrosi e dovuta ad una malattia rara, la neurofibromatosi 1. Nonostante due operazioni effettuate al Regina Margherita di Torino, la sua gamba è peggiorata. Oltre a Torino Loris è stato visitato negli ospedali di Genova e Vercelli, purtroppo senza un esito positivo. Poi a fine estate il viaggio in Polonia dove il medico americano esperto in trattamenti per le malformazioni genetiche, il dottor Dror Paley, ha garantito con certezza che dopo l’operazione, Loris in sole sei settimane sarà in grado di camminare con le sue gambe e di piegare il ginocchio».
A febbraio Loris andrà in Florida e si sottoporrà all’intervento chirurgico che dovrebbe finalmente permettergli di correre e giocare come tutti i bambini della sua età.

Leggi anche:  Amici delle vecchie ruote: un successo il raduno di Salto frazione di Cuorgnè

LEGGI ANCHE: Per Loris, anche la maglietta autografata da Celestino Vietti
LEGGI ANCHE: Gli Alpini Cuorgnè raccolgono 2mila euro per Loris
LEGGI ANCHE: Bairo: Iniziativa solidale per il piccolo Loris alla Rolanda Quarter Horses
LEGGI ANCHE: La Lega scende in campo per il piccolo Loris Augusti
LEGGI ANCHE: “Corri per un buon motivo: Loris”: un migliaio i presenti
LEGGI ANCHE: Favria: un aiuto concreto per realizzare il sogno del piccolo Loris
LEGGI ANCHE: Gara di solidarietà per il piccolo Loris: scendono in campo anche Belotti e il Toro
LEGGI ANCHE: “Aiutiamo il piccolo Loris”, l’appello del sindaco per la raccolta fondi