Lotteria Italia 2018 stasera ai “Soliti ignoti” su Rai Uno l’estrazione, primo premio 5 milioni.

Lotteria Italia 2018 5 milioni in palio

Con Lotteria Italia 2018 il primo premio si aggiudicherà ben 5 milioni di euro. Con La Befana torna dunque la sempre attesissima estrazione: l’appuntamento è dalle 20.35, su Rai Uno, con la trasmissione “Soliti ignoti – Il ritorno” condotta da Amadeus. Mancano quindi appena 3 ore per sapere chi verrà baciato dalla dea Bendata.

 

Ecco i biglietti vincenti

Si restringe a sole tre regioni il radar dei prossimi milionari della Lotteria Italia. Icinque biglietti di prima categoria – non ancora abbinati ai premi, che vanno da 5 milioni a 500mila euro – sono stati venduti nel Lazio, in Lombardia e in Piemonte. Il prossimo vincitore, come riporta Agipronews, potrebbe anche abitare in provincia. Uno dei cinque tagliandi è stato staccato ad Anagni (Frosinone), gli altri due in provincia di Torino (Pinerolo e Rosta). Eccoli:

D 034660 venduto a Rosta (TO)

D 243750 venduto a Roma

Q 067777 venduto ad Anagni (FR)

P 245714 venduto a Milano

P 462926 venduto a Pinerolo (TO)

Un meccanismo “vip”

Nel corso della puntata  verranno infatti svelati i cinque biglietti vincenti. I premi di prima categoria sono abbinati a cinque dei personaggi famosi ospiti della serata. Si sfideranno infatti in un gioco: Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Manuela Arcuri, Vittoria Puccini. E ancora Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Iva Zanicchi, Pupo, Paolo Fox e il Circo Medrano. A seconda di come si classificheranno, determineranno l’ordine dei cinque premi.

Leggi anche:  Cuorgnè, più educazione civica nelle scuole

L’anno scorso assegnati 29 milioni in totale

Secondo i dati dei Monopoli, venduti circa 8,6 milioni di biglietti, 200 mila in meno rispetto allo scorso anno, quando furono assegnati in totale 29 milioni di euro. Compresi i premi giornalieri e settimanali, con 16,8 milioni di euro ai 205 vincitori dell’estrazione finale. L’estrazione sarà quindi effettuata in seduta pubblica sotto il controllo del Comitato. Alle operazioni di estrazione ci sarà anche la  Guardia di Finanza e rappresentanti di categoria dei consumatori.

La “regola” delle stazioni di servizio

Nella passata edizione, un biglietto vincente ogni 6,21 venduti, nell’estrazione finale un biglietto fortunato ogni 43mila. Si confermerà la “regola” delle stazioni di servizio, finora fra le più gettonate e fortunate? Negli ultimi dieci anni oltre 30,7 milioni sono stati assegnati grazie alle soste nelle aree di servizio.