Lunathica: due serate. A San Francesco al  Campo.

Lunathica: due serate

La rassegna si terrà in due serate. Gli appuntamenti si svolgeranno questa sera, venerdì 7 , e sabato 8 giugno. Il ritrovo è alle 21.30 in piazza San Francesco d’Assisi. L’iniziativa è giunta al diciottesimo anniversario. Si tratta di un festival di teatro di strada molto diffuso. Da anni è diventato un fiore all’occhiello per i comuni del Ciriacese. L’anno scorso l’evento è stato proposto per la prima volta a San Francesco.

Venerdì 7 con “Brunitus” dall’Argentina

Le attività verranno inaugurate venerdì 7 giugno. Dalle 21.30 andrà in scena il clown e giocoliere argentino Brunitus. Il suo nome di battesimo è secolo Bruno Martín Gagliardini. Quest’anno festeggia 20 anni di carriera. Lo spettacolo “Gùshi” ha per protagonista un personaggio che scaccia gli spiriti maligni. La storia è ambientata in Cina.

Doppio spettacolo sabato 8

A partire dalle 21.30 verranno riproposti i “ Collectif Bim Bim” dalla Francia. Nella scorsa edizione si sono aggiudicati il “Premio Gianni Damiano” dedicato ai giovani artisti. Torneranno con “Entre Temps”. La rappresentazione è incentrata sull’incontro tra cinque acrobati. Seguirà alle 22 la compagnia Bilbobasso. Si svolgeranno acrobazie e danze nel fuoco. Ingresso gratuito.