Maestre protagoniste al Caffè culturale

Presente anche il vice presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Nino Boeti.

Maestre protagoniste al Caffè culturale
Pubblicato:
Aggiornato:

Maestre protagoniste al Caffè culturale organizzato a Viù.

Maestre protagoniste in un libro

Le Maestre protagoniste ai Caffè culturali organizzati a Viù  per  l'appuntamento  “Maestre d’Italia”, ossia con la storia raccontata da Bruna Bertolo nel suo volume. Pagina dopo pagina si torna per un attimo bambini, ricordando le voci ed i colori delle nostre scuole.

I ricordi dei bambini

Anche il pubblico è così tornato indietro nel tempo in occasione dell'iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale e della Pro loco.  Dopo il saluto portato dal sindaco  Daniela Majrano, l’autrice che è stata introdotta dall’assessore Alberto Guerci. E' stata poi intervistata anche dagli scrittori e ricercatori storici Milo Julini ed Alessandro Mella.

In cattedra per raccontare la storia

Dal Risorgimento al secondo dopoguerra, attraverso molte domande, sono state ricordate le difficoltà, i sacrifici, il coraggio e l’impegno di tante donne che hanno partecipato, da dietro le loro cattedre e non solo, ai momenti più importanti della storia d’Italia.  Tra loro il vice presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Nino Boeti, il vice sindaco di Viù Carlo Gabriele ed il presidente della Pro Loco Giuseppe Carbone.

Seguici sui nostri canali