Mappano:  è tempo di patronale. In svolgimento.

Mappano: è tempo di Patronale

E’ in pieno svolgimento  la Patronale 2019. Oggi, venerdì 31 maggio, si terrà la processione in onore di “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù”. Il ritrovo sarà alle 20.30 al santuario di via Parrocchia. Alla testa del corteo religioso, con la comunità parrocchiale e le delegazioni dei borghi, ci saranno anche  il sindaco Francesco Grassi e la sua giunta. I festeggiamenti si terranno da venerdì 31 a domenica 2 giugno.

Presentazione gonfalone e stemma

Sempre oggi, venerdì 31, verranno ufficialmente presentati alla popolazione lo stemma e il gonfalone comunali. L’incontro si terrà alle 18 nel municipio di piazza don Amerano. La creatrice è Anna Visconti. L’autrice spiegherà come sono nati i due simboli più importanti dell’ente pubblico. Dopodichè si terrà la consegna delle divise comunali ai volontari delle varie associazioni.

Costituzione ai diciottenni

Sabato 1 giugno si balla la “zumba”. L’appuntamento è dalle 15.30 alle 23 in piazza papa Giovanni Paolo II.  Si termina domenica 2 giugno con la consegna della Costituzione italiana ai diciottenni. Il ritrovo è alle 11 nella sala consiliare del municipio in piazza don Amerano.