Mappano ospita per due giorni i “Giovani in festa”. L’appuntamento è per oggi, sabato 8, e domani, domenica 9 giugno.

Mappano ospita per due giorni i “Giovani in festa”

Le attività si svolgeranno in piazza Giovanni Paolo II e sarà l’occasione per ricordare Samuele Callegaro. Infatti, la manifestazione è organizzata dal “Sogno di Samuele”, il gruppo è stato fondato oltre dieci anni fa da Alessandro Callegaro, con l’intento è mantenere viva la memoria di Samuele. Il ragazzino è mancato quando aveva dieci anni e nel suo ricordo dei volontari s’impegnano per portare avanti l’attività. Ogni anno si punta su due eventi: “Giovani in Festa” e “Corri con Samuele”.

Si tratta dell’undicesima edizione dell’evento

Oggi, sabato 8 giugno, parte l’undicesima edizione dell’iniziativa dedicata ai giovani e non. Fin dal pomeriggio ci si ritroverà sotto la tensostruttura di via Borgaro, dove verrà preparata la carne alla brace, che srà servita a partire dalle 20.30 alle tavolate. Si proseguirà con lo spettacolo di Fabrizio Voghera e si terminerà con l’estrazione a premi.

Leggi anche:  Brand del Canavese per Ivrea città industriale del XX secolo

Le offerte racccolte andranno a favore dell’oratorio

I festeggiamenti proseguiranno domenica 9 giugno, con dalle 10 la messa ed il lancio dei palloncini. Si continuerà alle 13 con il pranzo su prenotazione: i questo caso si proporranno menu differenziati per bambini e adulti. Parte del ricavato andrà a finanziare i lavori per la realizzazione nel nuovo oratorio. L’edificio sorgerà in via Parrocchia, vicino alla materna “San Michele” ove si prevedono ampi spazi per il catechismo e il gioco. Inoltre si procederà con il sostegno delle scuole in Ciad.