Marco Dematteis si aggiudica il premio “Cuento de Invierno”. Il giovane studia al Liceo “Botta” di Ivrea e vive a Favria.

Marco Dematteis

Grande successo per uno studente canavesano: Marco Dematteis di Favria frequenta la 3I de Liceo Carlo Botta di Ivrea e si è aggiudicato il premio del “Cuento de invierno”indetto dall’editore spagnolo “ELE” nella categoria C che prevede che gli scrittori siano “studenti tra 13 e 17 anni”. La prima reazione alla notizia della vittoria di Marco è stata: “Non avrei mai pensato di vincere! Sono molto felice!”.

La parola alla prof

Così afferma la professoressa Isabel Luengo della sezione spagnola del Liceo eporediese che ha seguito lo studente: “Dopo il successo delle precedenti edizioni, la casa editrice con sede a Madrid ha organizzato questa terza edizione del concorso di scrittura di storie dedicata agli studenti che studiano lo spagnolo come lingua straniera. Più di 100 studenti provenienti da tutto il mondo hanno partecipato a quest’ultima edizione. Il 19 dicembre scorso la proclamazione dei vincitori tra cui Marco e altri cinque studenti provenienti da Polonia, Lituania, Stati Uniti, Irlanda e Germania.

Leggi anche:  Tamponamento a Favria, una ragazza ferita | FOTO

Il racconto di Marco

Il racconto di Marco, combina il panorama innevato, con un personaggio che nasconde una storia triste e inquietante, ma allo stesso tempo molto emozionante. La storia è accompagnata un piccolo disegno disegnato dallo stesso Marco Dematteis e sarà pubblicata in una sezione speciale del sito web dell’editore spagnolo. Il premio consiste in una dotazione di libri per l’apprendimento della lingua spagnola.