Mathi, tutte le foto della Festa degli Alberi.

Mathi, tutte le foto della Festa degli Alberi

Eccoli i protagonisti della Festa degli Alberi che è andata in scena questa mattina, mercoledì 20 marzo a Mathi. I bambini della Materna Varetto e gli alunni della Primaria si sono riuniti nel parco giochi di via Borla dove è stato messo a dimora l’albero simbolo della festa: un Liriodendro.

Le canzoni e balli dei piccoli

Mentre i più grandicelli hanno letto frasi inerenti alla natura, alberi e primavera, i piccoli della Varetto hanno fatto un bellissimo balletto. Al sindaco Maurizio Fariello e al parroco don Vincenzo Marino il compito di fare gli onori di casa e ringraziare tutti i numerosi presenti.

Un libro in dono ai bimbi nati lo scorso anno

Protagonisti, come ogni anno, sono stati i piccoli nati lo scorso anno ai quali, l’Amministrazione comunale, ha donato un libro. Dopo la messa a dimora dell’albero la festa è proseguita nel parco di Villa Bosso. Tanti i banchetti allestiti dalla scuola e gestiti da insegnanti, mamme e dagli alunni. Pizza, torte, fiori e altri manufatti artigianali per raccogliere fondi da destinare alle attività della scuola. Appuntamento al prossimo anno.

Leggi anche:  Mathi: auguri a nonna Teresa, 100 anni