Mezzenile ha vinto Valliadi 2018. Dodici i comuni  partecipanti delle Valli di Lanzo.

Mezzenile ha vinto Valliadi 2018

«Stasera la fiaccola del braciere si spegnerà per riaccendersi nel 2020» sono state le parole pronunciate dal palco in piazza Grande Torino dalla presidente del Comitato Vallimpico, Francesca Graneri. Nel corso della cerimonia di chiusura delle Valliadi 2018 vinte dalla compagine di Mezzenile. Sabato 15 settembre davanti a tutte le squadre in campo delle Pro Loco dei dodici comuni che hanno partecipato nell’estate alle Olimpiadi delle Alte Valli di Lanzo.

Classifica finale

Attesissimo poi il momento dell’acclamazione di tutte le squadre a cominciare dal 12° posto con Chialamberto, 11° Usseglio, 10° Groscavallo, 9° Lemie, 8° Pessinetto, 7° Traves, 6° Viù, 5° Cantoira, 4° Balme. Per poi giungere sul podio con al 3° posto medaglia di bronzo per la squadra di Ceres, al 2° Ala di Stura medaglia d’argento e al 1° posto si è alzata un’ovazione dai tantissimi partecipanti nel centro del piazzale della squadra di Mezzenile che si è aggiudicata le Valliadi 2018.

Leggi anche:  Prascorsano è un comune cardio protetto grazie ad ARA

Una festa di colori

Una bella festa che ha riempito di colori tutte le vie a cominciare dalla sfilata delle 12 squadre partecipanti. Accompagnate dalle Bande Musicali delle tre Valli di Lanzo.  Le squadre si sono sfidate in ben 17 discipline. Tanti i tifosi che hanno accompagnato le squadre e le hanno sostenute dall’inizio dei giochi che hanno preso il via il 10 giugno a Chialamberto. E’ intervenuto l’assessore regionale allo sport, Giovanni Maria Ferraris.