Mezzi Gtt nuovo sciopero in arrivo

E’ stato proclamato dalle organizzazioni sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e dalle Oo.ss. Faisa-Cisal e Fast- Confsal.

Mezzi Gtt nuovo sciopero in arrivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Mezzi Gtt nuovo sciopero indetto mercoledì 13 dicembre quando sono previste 24 ore di stop.

Mezzi Gtt mercoledì altro stop

Nella giornata di mercoledì 13 dicembre 2017 è previsto uno sciopero dei mezzi Gtt. Lo stop avrà, quindi, durata di 24 ore. E’ stato, infatti, proclamato rispettivamente dalle organizzazioni sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e dalle Organizzazioni sindacali Faisa-Cisal e Fast- Confsal. Lo sciopero potrà avere, inoltre, ripercussioni anche sull'operatività dei Centri di Servizi al Cliente. Conseguenti disagi per la clientela potranno riguardare anche diversi servizi gestiti da Gtt.

Come e quando riuscire a viaggiare

Il servizio, nonostante lo sciopero dei mezzi Gtt, sarà comunque garantito in alcune fasce orarie. Servizio urbano e suburbano della Città di Torino si potrà viaggiare dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00. Metropolitana: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00. Autolinee extraurbane: da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres: da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Sarà inoltre assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.

Disagi e disservizi

Anche senza lo sciopero dei mezzi Gtt è stata un’altra settimana “nera” per i pendolari della Canavesana. Sulla situazione della ferrovia del nostro territorio è intervenuto anche il sindaco di Cuorgnè, Giuseppe Pezzetto. “Ho avuto l’opportunità di incontrare i referenti del gruppo Gtt contestualmente con quelli Regionali che si occupano dei trasporti – ha spiegato Pezzetto. - Ho portato all’attenzione, insieme ai referenti Regionali, le istanze che in questi giorni ci sono state evidenziate da diversi utenti del servizio ferroviario. Si sono verificate, infatti, diverse concause che hanno generato i pesanti ritardi. Arrivando anche alla soppressione di alcune corse. Mi é stato assicurato stanno lavorando per porre rimedio. E’ altresì vero che siano necessari investimenti di tipo strutturale sulla linea che speriamo si possano attuare nel medio periodo”.

Seguici sui nostri canali