M’illumino di meno: iniziative. Sul territorio.

M’illumino di meno: iniziative

Il territorio aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”. L’appuntamento si terrà domani venerdì 1 marzo in tutta Italia. Si è ormai giunti alla quattordicesima edizione.

A Caselle ritrovo al Prato Fiera

I casellesi si riuniranno alle 18 al Prato Fiera. Verranno coinvolte le famiglie e le associazioni sportive locali. Il principe Lampa e la principessa Dina (nella foto) proporranno ai presenti alcune attività a tema. L’obiettivo è sensibilizzare le giovani generazioni al risparmio energetico. L’organizzazione è a cura della commissione pari opportunità. Si è collaborato con l’istituto comprensivo di Caselle, con l’ Informagiovani, con il Centro d’Aggregazione Giovanile e con i gruppi sportivi.

A San Francesco  al Campo a scuola in bici

Per le 18 le luci resteranno spente negli uffici comunali. Si sono anche inviate delle lettere ai negozianti per sensibilizzarli sull’accensione della luce. Pure le scuole sono state avvertite. Infatti è stato diramato un comunicato nei plessi scolastici locali. I ragazzi sono invitati a recarsi a scuola a piedi o in bicicletta.

Leggi anche:  Morto l'uomo più anziano d'Italia, aveva 110 anni e viveva a Torino

La Cri di Fiano è contro gli sprechi

Pure il comitato Croce Rossa di Fiano prenderà parte a “M’illumino di meno”. La sezione giovani sarà presente nelle piazze di Fiano e Mathi. Qui verranno organizzati dei ritrovi per spiegare alla popolazione l’importanza del risparmio energetico. Gli impianti d’illuminazione pubblica e gli edifici comunali resteranno spenti . L’appuntamento si svolgerà anche a Mathi dove è presente una numerosa delegazione.