Misure antismog: città vietate ai diesel euro 3: si parte domani. Lo stop sarà valido da lunedì al venerdì e dalle 8 alle 19.

Misure antismog

Doveva partire il 1 ottobre il blocco delle auto ma la Regione a ridosso dell’inizio aveva deciso di rinviarlo a lunedì 8 ottobre. Poi però si era deciso di rinviare ancora la partenza a lunedì 15 ottobre, domani. Saranno 33 le Città vietate ai mezzi diesel euro 3.

Le regole

II veicoli Euro 0 dovranno restare fermi 24 ore al giorno (compresi i festivi). E così sarà anche, ma solo fino al 31 marzo, per i ciclomotori e motocicli con la stessa omologazione. Stop anche per i diesel euro 1 e 2 tutto l’anno mentre per gli euro 3 per sei mesi. E sarà valido da lunedì al venerdì e dalle 8 alle 19.

Tante esenzioni

Ma già sono comparse le prime esenzioni. Infatti, coloro che hanno più di 70 anni non dovranno rispettare questo blocco. Così anche gli ambulanti (potranno viaggiare dalle 8 alle 8,30 e dalle 14 alle 17) e gli artigiani e i mezzi commerciali.

Leggi anche:  I Luoghi delle Parole, appuntamento venerdì 16 e sabato 17 novembre a Volpiano

I 33 Comuni

Nel territorio metropolitano le misure di limitazione si applicano ai Comuni di Alpignano, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Carmagnola, Caselle Torinese, Chieri, Chivasso, Collegno, Druento, Grugliasco, Ivrea, La Loggia, LeiniMappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto, Pianezza, Pino Torinese, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, Trofarello, Torino, Venaria Reale, Vinovo, Volpiano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Canavese Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Il Canavese: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!