Muoversi crea benessere… Ma non sempre.  Lo stage.

Muoversi crea benessere…

Al centro LEM di Corgnolero, sopra Viù uno stage di due giorni  (18 e 19 maggio)  dedicato alle basi fondamentali del movimento e della consapevolezza del proprio potenziale motorio. Tale stage è dedicato a tutte le persone di qualsiasi età, indipendentemente dal tipo di sport o attività motoria praticata, e/o semplicemente a persone che attualmente non fanno nessuna attività fisica e che vorrebbero iniziare a muoversi per migliorare la qualità della loro vita. L’utilizzo maldestro del proprio corpo, in attività ludico/sportiva o lavorativa, mette a rischio la propria integrità fisica, creando sovente dei danni che si evidenziano nel corso degli anni che, peggiorando progressivamente creano disagi quotidiani.

Come gestire il proprio corpo

Troppe volte l’obiettivo finalizzato di uno specifico sport, mette in secondo piano il benessere effettivo della persona, prendendo in considerazione prima di ogni cosa il risultato del gesto sportivo, e relegando in secondo piano la propria integrità. Questo stage con l’ausilio di tecniche di Qi Gong e Taiji Chi vuole prima di tutto rendere consapevoli le persone di come gestire e rendere efficiente il proprio corpo facendo esempi sulla qualità / sicurezza / efficienza del movimento. Tali nozioni possono venire applicate nell’uso di qualsiasi sport o attività motoria per migliorarne le prestazioni in totale armonia con le proprie caratteristiche fisiche.

Leggi anche:  Adunata Nazionale Alpini a Milano: tutte le foto dei gruppi di Ciriacese e Valli di Lanzo

Lo stage si articola  in tre sezioni

Lo stage si articola in tre sezioni che si svolgono in sequenza programmata dal sabato mattina, alla domenica mattina. (vedi programma su http://www.artimotorie.it o https://www.laboratorioenergiamentale.it/ alla voce calendario eventi ). Ovviamente anche se è possibile partecipare a solo a mezza giornata di stage, per la sequenzialità degli argomenti trattati ne è consigliata la partecipazione totale.

Si può pernottare  al centro

Chi intende partecipare può scegliere di pernottare al centro. I pasti vengono preparati da “Cucina in armonia” https://lacucinadiarmonia.it/ direttamente nella struttura . Lo stage organizzato dalla Accademia Bushido di Ciriè http://www.accademiabushido.it viene tenuto dal Maestro Roberto Contiero che pratica arti motorie dal 1966. Le iscrizioni sino ad esaurimento posti sono aperte, per maggiori informazioni contattare lo 011. 2452763 o il 324.0918831.