Nole, si cercano candidati per organizzare Estate Ragazzi

L'invito è aperto a tutte le associazioni del paese, e non solo.

Nole, si cercano candidati per organizzare Estate Ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nole, si cercano candidati per organizzare Estate Ragazzi.

Nole, si cercano candidati per organizzare Estate Ragazzi

L'invito è stato inviato a tutte le associazioni nolese. Nessuna esclusa. Dalla Parrocchia di don Antonio Marino è già arrivata la conferma dell'organizzazione delle attività per il centro estivo parrocchiale dal termine dell'anno scolastico a giugno e per le prime due settimane di luglio. Restano le ultime due e il mese di agosto.

Un questionario per le famiglie

“Nelle scorse settimane abbiamo consegnato presso le scuole nolesi un questionario dove abbiamo posto ad alunni e famiglie alcune semplici domande. – spiega l'assessore Tiziana Zambello – Dalla frequenza nei passati anni, alle attività se piacciono o se si vorrebbe fare qualcosa in più. Se ci sono proposte, date di preferenza. Una serie di informazioni che abbiamo recepito e consegnato alle associazioni presenti alla riunione. Per chi non c'era il questionario è presso il Comune e si può consultare. Così nell'eventualità che qualche associazione decida di organizzare l'Estate Ragazzi ha tutte le informazioni su cui basare periodi e attività. Noi siamo stati solo un tramite tra le famiglie e le associazioni".

Associazioni, candidatevi

Lo scorso anno l'associazione Roller Skates si è proposta di organizzare l'Estate Ragazzi ed abbiamo accettato. Nella riunione dello scorso anno ci fu fatto notare come non ci fosse stato modo per le altre associazioni di partecipare. "Quest'anno – prosegue la Zambello – siamo partiti con largo anticipo per permettere a tutti gli enti di aderire o meno”. Se nessuna associazione si farà avanti l'Estate Ragazzi non ci sarà. Se non quella parrocchiale. “Noi come Comune ci occuperemo di organizzare il periodo di attività per la scuola dell'Infanzia nel mese di luglio– prosegue la Zambello – Se qualche associazione si farà avanti per gli altri due ordini di scuola e se avesse bisogno della nostra collaborazione, valuteremo insieme di destinare un locale, qualora ne fossero sprovvisti. O il Nole Forum o la Casa delle Associazioni. Noi siamo a disposizione”.

Seguici sui nostri canali