Questo non è amore, le iniziative della Polizia di Stato a contrasto della violenza sulle donne.

Questo non è amore

Per celebrare la Festa della Donna la Polizia di Stato, nella giornata di ieri, mercoledì 7 marzo, ha organizzato un nuovo appuntamento della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, contro la violenza di genere.

Come di consueto, l’evento era finalizzato ad offrire supporto alle donne grazie a un equipe di operatori specializzati, in prevalenza composta da donne e formata da personale adeguatamente formato, medici, psicologi e rappresentanti dei centri antiviolenza.

Punto informativo Molinette

All’ospedale Molinette è stato allestito il punto informativo dove è stato distribuito materiale realizzato anche in differenti lingue. L’attività di sensibilizzazione è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’A.O.U. Città della Salute e delle Scienze di Torino ed hanno partecipato anche gli operatori del Centro Supporto ed Ascolto per le vittime di violenza “Demetra.

Iniziative a contrasto della violenza sulle donne

L’iniziativa si inserisce fra le numerose che la Polizia di Stato ha intrapreso per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.

Leggi anche:  Test del Dna (Nipt test) gratuito per tutte le donne incinte, la richiesta di Liberi Uguali in Regione Piemonte

Il camper della Polizia di Stato sarà presente anche nelle prossime settimane in diverse zone e quartieri del capoluogo e della provincia nei luoghi di maggiore aggregazione sociale sfruttando eventi che richiamano l’afflusso della collettività.